Controsoffitti in plexiglass

Controsoffitti in plexiglass

Controsoffitti in plexiglass, controsoffitti per uffici, edifici pubblici, locali

Controsoffitti in plexiglass

I pannelli in plexiglass sono utilizzati per la realizzazione di controsoffitti negli ascensori e negli ambienti di uffici, locali pubblici (come scuole e ospedali dove l’illuminazione è h24),  e locali commerciali. Il controsoffitto viene costruito spesso per esigenze acustiche e per ottenere un'illuminazione degli ambienti efficace, elegante e che non dia fastidio alle persone. Le misure standard dei pannelli in plexiglass utilizzati per realizzare controsoffitti sono quadrati da 59,5x59,5 cm oppure 60x60cm, lo spessore è variabile dai 4 ai 5mm.

Forniamo lastre in plexiglass in varie dimensioni, spessori e finiture. Per avere tutte le informazioni sulle lastre in plexiglass da tagliare per controsoffitti e ricevere un preventivo personalizzato, basta compilare il nostro modulo contatti con tutte le informazioni necessarie.

Controsottiffi in plexiglass

Le lastre più richieste per controsoffitti in plexiglass sono quelle in plexiglass bianco opal perché questo tipo di lastre lascia passare luce e la diffonde morbidamente nell'ambiente sottostante. Trattandosi di plexiglass naturalmente la fonte dell'illuminazione deve essere di tipo freddo, quindi può trattarsi di lampadine al neon o led. Le lastre in plexiglass opalino sono disponibili anche colorate, a seconda degli spessori richiesti.

Un’altra finitura che viene spesso usata per i controsoffitti in plexiglass è il plexiglass bisatinato, questo tipo di lastra mantiene l’effetto sabbiato su entrambi le superfici ma non è diffusore di luce. Si tratta di un plexiglass trasparente lavorato su tutte e due le superfici.

Controsoffitti in plexiglass, una questione di stile

L’illuminazione nell’arredamento non è un dettaglio, ma un elemento strutturale da considerare per la realizzazione di ambienti con uno stile omogeneo. L’illuminazione tramite pannelli in plexiglass opal o bisatinati permettono di costruire controsoffitti in uno stile moderno ed elegante che si armonizza facilmente con tutti gli stili di arredamento. Meglio, naturalmente se si accompagna a complementi d’arredo in plexiglass come lampade, consolle, tavolinetti ed accessori.

logo
Via Affogalasino, 44 - 00148 Roma
tel.0665004113 - Fax 06-6539235