Come coprire con il plexiglass

Come coprire con il plexiglass

Come coprire con il plexiglass, coperture, pensiline, tettoie

COME COPRIRE CON IL PLEXIGLASS LA SCELTA DELLO SPESSORE

Che sia un acquario un tetto scopri come coprire con il plexiglass, le nostre lastre sono qui per te!

Il montaggio delle lastre in plexiglass è facile basta scegliere il telaio e misurare bene gli spazi. Per la scelta dello spessore bisogna tenere presente a quale peso verrà esposta la copertura (carico neve). In ogni caso va tenuto presente che i pannelli in plexiglass per le coperture sono disponibili da 5mm fino a 25 mm di spessore. Il passo successivo è il taglio della lastra che deve essere fatta per forza da un laboratorio specializzato. Infine il pezzo va fissato al telaio con accessori specifici. Rispetto ad altre materie plastiche il plexiglass ha anche il vantaggio che è protetto dai raggi UVA la qual cosa permette una garanzia di lunga durata.

COME COPRIRE CON IL PLEXIGLASS DALLE PENSILINE AI CONTROSOFFITTI

Il plexiglass è un materiale diffuso sia tra gli interior design ma anche tra gli architetti e gli ingegneri che affrontano come arredare spazi esterni. La motivazione è che il plexiglass è un materiale ritenuto particolarmente elegante ma è anche molto resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UVA.

Anche nell’ambito delle coperture dunque è impiegato sia per tettoie, coperture per terrazzi, pensiline e gazebo da posizionare in giardini e spazi esterni più o meno ampi, sia per controsoffitti per uffici, studi professionali, locali. Per quest’ultima applicazione al trasparente viene solitamente preferito il plexiglass opal che è perfetto perché è un diffusore di luce (a contatto con fonti fredde come led e neon) ma non fa vedere cosa c’è al di là della lastra.

COME COPRIRE CON IL PLEXIGLASS TUTTE LE SOLUZIONI

Mettiamo a disposizione tutto il nostro know how fatto di più di 10 anni di esperienza per far sì che le richieste dei nostri clienti siano esaudite. Effettuiamo il taglio a misura. Chiediamo un’email dove specificare le misure precise per realizzare la copertura, verrà inviato in tempi molto brevi un preventivo personalizzato. L’email può essere inviata tramite il modulo contatti.

logo
Via Affogalasino, 44 - 00148 Roma
tel.0665004113 - Fax 06-6539235